.

L'oggetto è stato aggiunto alla tua diario di viaggio.

Questo oggetto è già presente nel vostro diario di viaggio.

Invia ad un amico

La tua e-mail :

E-mail destinatario :

Condividi

Permalink :
Bookmark and Share

Note legali e credits

     

1.    INFORMAZIONI SULL’EDITORE E DATI

EDITORE
Auvergne-Rhône-Alpes Tourisme - Comitato Regionale per la Promozione Turistica dell’Alvernia,
Parc Technologique Clermont-Ferrand - La Pardieu
7 allée Pierre de Fermat
CS 50502 - 63178 AUBIÈRE CEDEX

 

Auvergne-Rhône-Alpes Tourisme propone sul Sito Internet www.alvernia-turismo.it (il Sito) informazioni turistiche sull’Alvernia.

 

REALIZZAZIONE
Sito internet a cura di
Agence Interactive
Le Challenge
58 avenue Debourg
69007 Lyon

Piattaforma regionale per la prenotazione on line
Alliance réseau
26 rue Saint Exupéry
BP 144 –
73303 Saint Jean de Maurienne cedex

HOST
Il sito ha sede nei locali della società OVH 140 Quai du Sartel - 59100 Roubaix - Francia Tel +33 (0)8 203 203 63 n° a pagamento (0,118 €/min)

Le presenti condizioni generali prevedono l’insieme delle condizioni di accesso e utilizzo del Sito. L’accesso e l’utilizzo del Sito implicano l’accettazione tacita e senza riserva delle presenti condizioni da parte dell’utilizzatore secondo la loro ultima versione on line.

 

2.    FINANZIAMENTO DEL PROGETTO

Il sito www.alvernia-turismo.it realizzato dal Comitato Regionale per la Promozione Turistica dell’Alvernia, è finanziato con il sostegno della Regione Alvernia e dell’Unione Europea “Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale: FEASR”.

    

FEADER - Fonds européen agricole pour le développement rural

 

 

3.    DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

a . Contenuti editoriali e offerta turistica

Auvergne-Rhône-Alpes Tourisme propone il Sito dell’informazione turistica sull’Alvernia con lo scopo di aiutare gli utilizzatori a pianificare il loro soggiorno.

Gli utilizzatori del Sito hanno così accesso a informazioni suddivise in modo tematico che permettono di scoprire la destinazione ma anche informazioni pratiche per organizzare il soggiorno.

Un motore di ricerca è a disposizione degli utilizzatori per accedere alle liste dei prestatori di servizi e a diversi documenti e video per pianificare il soggiorno.
Per quanto riguarda la presentazione e la commercializzazione delle offerte del soggiorno, Auvergne-Rhône-Alpes Tourisme si pone esclusivamente come intermediario nel rapporto tra gli utilizzatori e i prestatori del servizio. Questo ruolo di intermediario è assicurato a titolo gratuito dal Auvergne-Rhône-Alpes Tourisme in una logica di informazione del cliente. Nonostante tutta l’attenzione posta sulla scelta di tali offerte, Auvergne-Rhône-Alpes Tourisme non può in alcun caso essere ritenuto responsabile per la mancata erogazione di un servizio da parte di un prestatore nei confronti di un cliente.

b. Prenotazione on line

Il Sito internet permette un accesso ai prodotti turistici del mercato regionale di riferimento (strumento: Open system di Alliance Réseau) con lo scopo di permettere agli utilizzatori di accedere ai dati relativi alla disponibilità e alle funzioni di prenotazione on line direttamente dai produttori. Le condizioni generali di ogni produttore sono accessibili nel momento della convalida della prenotazione. Sarà necessario accettare le condizioni generali prima di qualunque prenotazione.

 


4.    ACCESSO E DISPONIBILITÀ

L’accesso al sito del Auvergne-Rhône-Alpes Tourisme è aperto a chiunque desideri informarsi sulle attività turistiche dell’Alvernia.

L’accesso al sito è assicurato in modo continuo e permanente salvo cause di forza maggiore o di eventi al di fuori del controllo del Auvergne-Rhône-Alpes Tourisme e di eventuali malfunzionamenti e interventi di manutenzione necessari per il buon funzionamento del Sito.

Inoltre, per la stessa natura di internet, Auvergne-Rhône-Alpes Tourisme non può garantire il funzionamento del sito 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

 

5.    DIRITTI D’AUTORE – COPYRIGHT – LINK

La totalità di questo sito rientra sotto la legislazione francese e internazionale sul diritto d’autore e la proprietà intellettuale. Tutti i diritti di riproduzione sono riservati compresi quelli relativi alla riproduzione dei documenti scaricabili e delle rappresentazioni iconografiche e fotografiche.

La riproduzione su supporto cartaceo
Fatta eccezione per l’iconografia, la riproduzione delle pagine di questo sito su supporto cartaceo è autorizzato alle seguenti condizioni:
•    gratuità della diffusione,
•    rispetto del contenuto dei documenti riprodotti (alcuna modifica, né alterazione di alcun tipo)
•    citazione esplicita del sito http:// www.alvernia-turismo.it come fonte e chiara menzione che i diritti di riproduzione sono riservati e strettamente limitati.

La riproduzione su supporto elettronico
La riproduzione della totalità o di una parte di questo sito su supporto elettronico è autorizzata a condizione della chiara e leggibile menzione della fonte (http:// www.alvernia-turismo.it) e della menzione “Diritti riservati”.
Le informazioni devono essere utilizzate solo a fini personali, associativi o professionali; qualunque utilizzo a fini commerciali o pubblicitari non è contemplato.

La creazione dei link verso www.alvernia-turismo.it
Il sito www.alvernia-turismo.it autorizza la realizzazione di collegamenti ipertestuali verso il suo contenuto, alla condizione di:
•    non utilizzare la tecnica del deep linking, ossia le pagine del sito www.alvernia-turismo.it non devono essere inglobate all’interno delle pagine di un altro sito ma devono essere accessibili attraverso l’apertura di una finestra.
•    citare la fonte che grazie a un link ipertestuale indirizzerà direttamente al sito desiderato.

Le informazioni non devono essere utilizzate ad altri fini se non quelli personali, associativi o professionali; ogni utilizzo a fini commerciali o pubblicitari non è contemplato. Questa autorizzazione non si applica ai siti internet che diffondono materiale a carattere polemico, pornografico, xenofobo o che possono in generale offendere la sensibilità di qualcuno.

Per qualunque altro tipo di utilizzo, vi preghiamo di consultarci.

 

6.    FOCUS SULLA PRENOTAZIONE ON LINE

La parte “prenotazione on line”, supportata dallo strumento “Open System” di Alliance Réseau è solo un supporto on line il cui oggetto è avvicinare i professionisti erogatori di servizi e prodotti di diversa natura (strutture ricettive, ristorazione, attività sportive e culturali) e la loro clientela.
Il ruolo del Auvergne-Rhône-Alpes Tourisme non è quello di impresa commerciale.
Auvergne-Rhône-Alpes Tourisme ospita solo il contenuto degli annunci messi on line (testi, foto) direttamente dai professionisti o per mezzo delle loro centrali dipartimentali di prenotazione così come le ordinazioni dei loro clienti.

Il CRDTA non interviene nelle transazioni tra acquirente e venditore.

Da qui, Auvergne-Rhône-Alpes Tourisme non fornisce alcuna garanzia relativa agli annunci messi on line, in particolare relativamente ai venditori, all’esattezza dei loro annunci, alla qualità dei prodotti o dei servizi proposti.

Allo stesso modo, Auvergne-Rhône-Alpes Tourisme non fornisce alcuna garanzia relativamente agli acquirenti, in particolare per quanto riguarda la loro capacità di pagare i beni o i servizi prenotati.

Auvergne-Rhône-Alpes Tourisme non può assicurare che i venditori e gli acquirenti concluderanno e renderanno effettiva la loro transazione. Poiché Auvergne-Rhône-Alpes Tourisme non interviene nelle transazioni tra acquirenti e venditori, si solleva da ogni responsabilità in caso di diverbi e di eventuali danni presenti o futuri.

Qualunque dichiarazione, offerta di servizi o prodotti espresse su questo sito sono di sola e unica responsabilità del loro autore.

 

7.    CREDITS FOTO

Le fotografie presenti sul sito www.alvernia-turismo.it non possono essere riprodotte senza l’accordo del Comitato Regionale per la Promozione Turistica dell’Alvernia. Ogni immagine utilizzata senza il consenso dell’autore potrà quindi essere oggetto di azioni legali.
Nomi dei fotografi: Joël Damase, Jérôme Mondière, Luc Olivier, Pierre Soissons, David Frobert, Christophe Darbelet, Jean-Michel Peyral, Marc Delaguilhaumie, Rémy Lacroix, Arnaud Frich, Joël Juge, Gérard Cavailles, Thierry Marsilhac, Jérôme Chabanne, Philippe Fournier, Gérard Fayet, Patrick Andre, Hervé Vidal, Francis Cormon, Emmanuel Lattes.

 

8.    RESPONSABILITÀ

Auvergne-Rhône-Alpes Tourisme si sforza di offrire agli utilizzatori le informazioni il più possibile affidabili e di qualità.

I dati messi on line hanno l’obiettivo di facilitare la ricerca di informazioni turistiche da parte del grande pubblico, dei professionisti, della stampa e dei partner regionali del Comitato Regionale per la Promozione Turistica dell’Alvernia. Sono oggetto di verifiche e di regolare aggiornamento. Errori od omissioni non dipendenti dalla volontà del Comitato Regionale per la Promozione Turistica dell’Alvernia possono tuttavia comparire sulle pagine del suo sito.

In ogni caso, il Comitato Regionale per la Promozione Turistica dell’Alvernia non si ritiene responsabile per pregiudizi diretti o indiretti (in particolare pregiudizi di natura finanziaria, commerciale, perdita di programmi o di dati) derivanti dal suo sito o dall’utilizzo di dati e informazioni che vengono messi on line all’interno di esso, alcuni dei quali forniti direttamente dai prestatori dell’Alvernia.
Inoltre, il Comitato Regionale per la Promozione Turistica dell’Alvernia declina ogni responsabilità relativa a danni connessi all’utilizzo di collegamenti ipertestuali messi on line sul suo sito e alla consultazione dei siti ai quali rimandano. Viene espressamente ricordato che il Comitato Regionale per la Promozione Turistica dell’Alvernia non ha alcun controllo né alcuna responsabilità per i contenuti di questi siti.

Auvergne-Rhône-Alpes Tourisme non partecipa ad alcuna relazione commerciale tra gli utilizzatori del Sito e i prestatori dei servizi; il ruolo del Auvergne-Rhône-Alpes Tourisme consiste soltanto nella presentazione delle offerte e nel collegamento tra gli utilizzatori e i detti prestatori del servizio.

Date tali condizioni, Auvergne-Rhône-Alpes Tourisme non può essere considerato responsabile per danni diretti o indiretti subiti dagli utilizzatori o da terzi che abbiano trovato la fonte delle loro informazioni sul Sito relative alle offerte di vacanza, all’eventuale relazione commerciale avviata con i prestatori di servizi incaricati della commercializzazione di queste offerte e dei contratti stabiliti.

Auvergne-Rhône-Alpes Tourisme non esercita inoltre alcuna sorveglianza sui siti collegati al proprio sito attraverso collegamenti ipertestuali e declina ogni responsabilità legata a tali siti e ai contenuti in essi contenuti.

 

9.    INFORMATICA E LIBERTÀ

Tutti i dati di qualsivoglia natura, conformemente alle disposizioni di legge n° 78-17 del 6 gennaio 1978 relativa all’informatica, ai file e alle libertà presentati o raccolti sul sito, sono diventati oggetto di una dichiarazione della CNIL (Commissione Nazionale Informatica e Libertà) al numero N°399461.

L’utilizzatore del Sito autorizza Auvergne-Rhône-Alpes Tourisme a utilizzare questi dati personali e /o a trasmetterli, a fini commerciali, ai suoi partner anch’essi suscettibili di fornire informazioni turistiche complementari e/o offerte di soggiorno eccezionali.
Tali informazioni permetteranno al Auvergne-Rhône-Alpes Tourisme di conoscere meglio gli utilizzatori del Sito. Saranno utilizzate per informare l’utilizzatore stesso dell’esistenza di prodotti e servizi proposti dal Auvergne-Rhône-Alpes Tourisme o dai suoi partner.

In qualità di utilizzatore, l’internauta dispone di un diritto di accesso, di modifica, di rettifica e i soppressione dei dati che lo riguardano (legge informatica e libertà del 6 gennaio 1978 e successive modifiche).
Per richieste di soppressione o rettifica è necessario inviare una lettera a Auvergne-Rhône-Alpes Tourisme - Parc Technologique Clermont-Ferrand La Pardieu - 7 allée Pierre de Fermat - CS 50502 - 63178 AUBIÈRE CEDEX  France o una e-mail.

Auvergne-Rhône-Alpes Tourisme può utilizzare il sistema dei “cookies”.
Il cookie non permette di identificare l’internauta a livello personale ma in modo generale di raccogliere informazioni al momento del passaggio sul sito. Questo permette di sapere quali parti del nostro sito interessano maggiormente i visitatori o a conservare informazioni in un database.
Auvergne-Rhône-Alpes Tourismepotrà quindi conoscere meglio gli interessi salienti e modificare il sito verso contenuti e informazioni quanto più adeguati alle esigenze degli internauti.

Per gli utilizzatori che avranno comunicato i dati di identificazione (e-mail, password…) specificatamente dedicati all’uso del sito (area personale…), questi “cookies” eviteranno di dover fornire tali informazioni di identificazione ogni volta poiché essi “riconosceranno” i suddetti utilizzatori.
È possibile individuare l’esistenza di questi “cookies” e, se è il caso, eliminarli.
È possibile opporsi alla registrazione dei cookies disattivando questa funzione dalle preferenze del browser.

 

10.    ALTRO

Nell’ipotesi in cui una delle disposizioni delle presenti condizioni fosse considerata nulla in virtù di una disposizione legale o regolamentare, presente o futura, o una decisione legale da parte dell’autorità competente per la questione giudicata e derivante da una giurisdizione o da un organismo competente, tutte le altre disposizioni delle presenti Condizioni Generali d’Utilizzo conservano carattere obbligatorio tra le Parti.

Auvergne-Rhône-Alpes Tourisme si riserva i diritti di modificare unilateralmente i termini delle presenti condizioni.

Le nuove clausole valgono per tutte le relazioni future tra le parti e solo una nuova versione farà fede tra queste.

Le presenti condizioni generali d’utilizzo sono soggette alla legge francese sia per le regole di contenuto che formali.

In caso di diverbio, le parti si accordano per cercare una soluzione consensuale prima di rivolgersi all’autorità giudiziaria competente.

In alto
Tourisme en Auvergne
Ok

Continuando la navigazione su questo sito, si accetta l'utilizzo dei cookie per misurare la frequentazione dei nostri servizi, ottimizzare le funzionalità del sito e proporre offerte adatte ai propri centri d'interesse. Maggiori informazioni.

Ricerca delle disponibilità attuali