.

L'oggetto è stato aggiunto alla tua diario di viaggio.

Questo oggetto è già presente nel vostro diario di viaggio.

Invia ad un amico

La tua e-mail :

E-mail destinatario :

Condividi

Permalink :
Bookmark and Share
Festival Internazionale del Teatro ... Aurillac
Festival Internazionale del Teatro ... Aurillac

La scelta dei festival estivi in Alvernia

Quest’estate trascorrerai le vacanze in Francia? Ci sarà sicuramente una festa o un festival vicino al tuo luogo di villeggiatura in Alvernia. Scopri la varietà dell’offerta di eventi e la tua curiosità sarà ricompensata: c’è sempre qualcosa di incredibile da scoprire in Alvernia.

Cattedrale di Le Puy-en-Velay
Cattedrale di Le Puy-en-Velay

L’Alvernia a luglio: appuntamenti per melomani e golosi

Gli europei del gusto ad Aurillac (dipartimento del Cantal). Questo festival gastronomico e culturale propone mercatini dei sapori, laboratori del gusto, dimostrazioni culinarie: un luogo d’incontro tra buongustai e produttori, dove viene presentata la totalità dei prodotti tipici delle regioni francesi. Un concentrato di buona cucina francese.


Volcadia, a Royat (dipartimento del Puy-de-Dôme). Festival internazionale di cantanti lirici in concerto. Un’occasione unica per ascoltare voci eccezionali provenienti da tutto il mondo, che interpreteranno canti tradizionali o opere, melodie, gospel o cantici.

 

Festival di Musica Sacra francese a Le Puy-en-Velay (dipartimento dell’Alta Loira): concerti di canti polifonici e gregoriani, concerti d’organo nella cornice eccezionale della cattedrale di Le Puy-en-Velay.

 

Festival de la Chaise-Dieu
Festival de la Chaise-Dieu

Eventi di agosto: fervore e risate

A ferragosto, giorno dell’Assunzione (giorno festivo in Francia come in Italia), la Processione della Madonna Nera. Partendo dalla cattedrale di Le Puy-en-Velay, i penitenti in bianco trasportano la statua nelle strade della città al suono di canti sacri.

 

Festival Internazionale del Teatro di strada ad Aurillac (dipartimento del Cantal): più di 100.000 spettatori ogni anno, quasi 500 compagnie partecipanti. Magia, lacrime e risate in ogni angolo delle strade e in numerose sale per spettacoli della città.

 

Festival de La Chaise Dieu. Da più di 40 anni, questo festival di musica classica, vocale e contemporanea attira pubblico da tutta Europa nel villaggio de La Chaise Dieu e ora anche in altri luoghi nei dintorni: a Le Puy-en-Velay, a Brioude, Ambert, Chamalières-sur-loire e Saint Paulien.

 

In alto
Tourisme en Auvergne
Ok

Continuando la navigazione su questo sito, si accetta l'utilizzo dei cookie per misurare la frequentazione dei nostri servizi, ottimizzare le funzionalità del sito e proporre offerte adatte ai propri centri d'interesse. Maggiori informazioni.

Ricerca delle disponibilità attuali