.

L'oggetto è stato aggiunto alla tua diario di viaggio.

Questo oggetto è già presente nel vostro diario di viaggio.

Invia ad un amico

La tua e-mail :

E-mail destinatario :

Condividi

Permalink :
Bookmark and Share

Territori d'Alvernia

L’Alvernia si presenta come una grande regione naturale ricca di paesaggi diversificati e stupefacenti, tra i quali alcuni hanno la particolarità di essere antichi massicci vulcanici.
Qui, l’acqua scorre abbondante, la flora e la fauna sono degne di nota e gli Alverniati hanno preso coscienza della ricchezza che dovevano trasmettere.
È così che sono stati creati due Parchi naturali per proteggere e valorizzare la biodiversità di questi luoghi e per conservare tradizioni e conoscenze degli antenati.

Best of Auvergne

 

L’Alvernia è anche un “territorio nei territori”

All’interno dell’Alvernia esistono numerosi territori circoscritti dall’identità ben delineata e che si “inscatolano” gli uni negli altri proprio come le matrioske.
Tali identità territoriali sono diversificate, radicate e riconosciute come il Cantal, Vichy, il Forez, la catena dei Dômes o il Mézenc…
Tutti territori e ricchezze da scoprire!

 

Da vedere inoltre

Tutti gli articoli
In alto
Tourisme en Auvergne
Ok

Continuando la navigazione su questo sito, si accetta l'utilizzo dei cookie per misurare la frequentazione dei nostri servizi, ottimizzare le funzionalità del sito e proporre offerte adatte ai propri centri d'interesse. Maggiori informazioni.

Ricerca delle disponibilità attuali