.

L'oggetto è stato aggiunto alla tua diario di viaggio.

Questo oggetto è già presente nel vostro diario di viaggio.

Invia ad un amico

La tua e-mail :

E-mail destinatario :

Condividi

Permalink :
Bookmark and Share

Aurillac e i suoi territori

Dai monti del Cantal alla valle del Lot, attraversati da un fiume tumultuoso (la Jordanne), i territori di Aurillac sono contemporaneamente piacere delle manifestazioni festive, ricerca del vivere bene condito con prodotti tipici e un’assenza di stress che ti faranno trascorrere delle ottime vacanze, rigeneranti e divertenti, con la tua famiglia o tra amici.

Museo, balneoterapia, escursione, mountain bike, attività nella natura ecocompatibili, spettacoli del Festival Internazionale del Teatro di Strada… per approfittare appieno di tutto, sintonizzati su una vacanza in Alvernia!

Festival Internazionale del Teatro di Strada
Festival Internazionale del Teatro di Strada

Teatro di Strada a Aurillac

Qui, l’arte dello spettacolo e della festa è una tradizione. Dal 1986, la città accoglie ogni anno il Festival Internazionale del Teatro di Strada. Artisti di tutti i generi e di tutti gli orizzonti vengono qui a confondersi tra i visitatori, trasformando Aurillac nella capitale internazionale delle arti di strada.

E la varietà delle attività naturali ecocompatibili o di quelle culturali e la passione delle guide ti offrono numerosi programmi divertenti per tutti e per tutto l’anno.

 

Vedute e attività

Lungo le sinuose strade del fondo valle, attraverso castelli, fonti e sorgenti e cascine tipiche del Cantal, scoprirai un’atmosfera e un savoir-faire cordiali che si ritrovano anche nella celebre gastronomia locale, con i suoi formaggi, salumi e ristoranti che ti concederanno soste serene e appetitose. Anche il concorso “Goudots gourmands” è una buona occasione per scoprire una gastronomia di qualità!

 

Le gole della Jordanne
Le gole della Jordanne

Ad Aurillac e dintorni, le tue giornate saranno ricche di incontri. Uno spettacolo a fine giornata dopo l’attività sportiva nel mezzo della natura?
Una visita al Museo dei Vulcani? Una seduta di balneoterapia?
Un po’ di tempo tutti assieme nel centro acquatico?
O sceglierai una tranquilla passeggiata tra le tinte calde e fredde dei lussuosi palazzi e delle dimore secolari e i verdi melange delle grandi praterie per visitare le fattorie di campagna?
Da giugno 2007, Aurillac è orgogliosa di aver ottenuto il marchio di qualità “Famille Plus”.
E allora, venite a godervi le attività per i ragazzi e per partecipare alle animazioni speciali per grandi e piccini.
I Territori di Aurillac ti offriranno quella ricca varietà che cerchi per le tue vacanze.

Da vedere inoltre

Tutte le selezioni
In alto
Tourisme en Auvergne
Ok

Continuando la navigazione su questo sito, si accetta l'utilizzo dei cookie per misurare la frequentazione dei nostri servizi, ottimizzare le funzionalità del sito e proporre offerte adatte ai propri centri d'interesse. Maggiori informazioni.

Ricerca delle disponibilità attuali