.

L'oggetto è stato aggiunto alla tua diario di viaggio.

Questo oggetto è già presente nel vostro diario di viaggio.

Invia ad un amico

La tua e-mail :

E-mail destinatario :

Condividi

Permalink :
Bookmark and Share

Il Castagneto del Cantal

In Alvernia, a sud-ovest del Cantal, i castagneti sono stati tutelati per secoli. I paesaggi resi contrastanti dalla forza dei vulcani dell’Alvernia e dalla tranquillità della valle del Lot, fanno da sfondo a un patrimonio architettonico romanico notevole. Nel cuore delle città medievali potrai partecipare a feste originali in tutte le stagioni.

Marcolès
Marcolès

Paesi con feste tradizionali

Il Castagneto del Cantal è una meta ottima per il turismo verde: è a misura d’uomo e offre eventi festivi adatti alle famiglie, tranquilli o sportivi, nei borghi medievali romanici.
Questi villaggi che vivono e vivificano si chiamano Marcolès, Montsalvy, Maurs-la-Jolie e Laroquebrou.
In estate, sarai il benvenuto alle “Nuits de Marcolès” e al festival di spettacolo “Lez-Arts de la rue”.

 

A Montsalvy, nel cuore delle stradine del XIII secolo che dominano il Castagneto, potrai partecipare alla “festa dei cestini”. A Laroquebrou, nei pressi del castello del XIII ti stupirai nell’ascoltare gli amanti del Boogie Woogie. E che ne diresti di festeggiare la castagna a Mourjou?

E perché non prenotarti un posto alla “sagra della noce” di Sénezergues o alla “festa nazionale dei funghi” di Prunet?

 

Eh sì, perché qui tutte le manifestazioni sono naturalmente arricchite dalle pause “appetitose”. I ristoratori ti faranno scoprire l’abbondanza e la diversità dei sapori locali: truffade (piatto a base di pancetta, patate e formaggio), salsicce, carne di manzo razza Salers, liquore di castagne e l’immancabile formaggio del Cantal di produzione rurale.

 

Lac de Saint-Etienne-Cantalès
Lac de Saint-Etienne-Cantalès

Il paradiso degli sport acquatici

In Alvernia, l’acqua che purifica e vivifica, spesso nasce qui. Le vacanze fanno rima con piacere del bagno nelle acque chiare e sport nautici. Nel castagneto potrai fermarti al lago artificiale di Saint-Etienne-Cantalès (563 ettari) o a quello di Enchanet (410 ettari). A Vieillevie troverai un centro di kayak.

 

Attività sane, divertenti e da praticare in famiglia in un ambiente rigenerante: ritrova tutti gli ingredienti necessari per delle ottime vacanze nel Castagneto del Cantal.

Da vedere inoltre

Tutte le selezioni
In alto
Tourisme en Auvergne
Ok

Continuando la navigazione su questo sito, si accetta l'utilizzo dei cookie per misurare la frequentazione dei nostri servizi, ottimizzare le funzionalità del sito e proporre offerte adatte ai propri centri d'interesse. Maggiori informazioni.

Ricerca delle disponibilità attuali