.

L'oggetto è stato aggiunto alla tua diario di viaggio.

Questo oggetto è già presente nel vostro diario di viaggio.

Invia ad un amico

La tua e-mail :

E-mail destinatario :

Condividi

Permalink :
Bookmark and Share

Il Livradois-Forez

In Alvernia, nel parco naturale regionale del Livradois-Forez, lo sviluppo sostenibile, naturale, sociale e culturale rappresenta valori da vivere e condividere. Uno stile di vita aperto, solidale, che preserva l’ambiente negli 80 comuni di questo vasto territorio.

Il Livradois-Forez è costituito da siti naturali preservati dalla flora e dalla fauna ricche e diversificate. Per poterli apprezzare e conoscere meglio, sono stati attrezzati percorsi per permetterti di scoprire questo patrimonio eccezionale a piedi, a cavallo o in mountain bike, durante le tue escursioni in piena natura.

 

Jasserie sulle Hautes Chaumes
Jasserie sulle Hautes Chaumes

Natura e paesaggi

Le guide ti faranno condividere la loro passione. Ti consigliamo di visitare il sito classificato delle Hautes Chaumes du Forez, a 1.300 metri d’altitudine, in loro compagnia. È qui che, nelle vaste distese di lande e praterie, da millenni si produce il formaggio toma di Ambert all’interno delle jasserie, le tipiche fattorie di montagna.

 

Poco oltre, le valli glaciali del Forez celano un patrimonio naturale dall’impressionante varietà: torbiere in pendenza, antiche faggete e abetaie poco sfruttate, praterie nel fondo valle, con una flora e una fauna endemiche come la drosera o i tritoni alpestri nelle torbiere.

 

Cultura e know-how

Billom
Billom

Partendo da Billom, città medievale della fiera dell’aglio e del festival delle marionette, tra colline vulcaniche e praterie coltivate fino ad Ambert, città dal celebre municipio tondo, ti proponiamo di scoprire con la tua famiglia dei saperi ancestrali: la coltelleria a Thiers, la fabbricazione della carta al mulino Richard-de-Bas, eredità di un’epoca in cui 300 mulini fornivano agli artigiani cartai la forza dell’acqua necessaria a questa produzione.

 

Nel Livradois-Forez, le vacanze sono uno scambio con la natura, con la storia delle chiese e dei castelli e con gli abitanti che ti faranno condividere le loro conoscenze su questa parte di Alvernia così magnetica.

Da vedere inoltre

Tutte le selezioni
In alto
Tourisme en Auvergne
Ok

Continuando la navigazione su questo sito, si accetta l'utilizzo dei cookie per misurare la frequentazione dei nostri servizi, ottimizzare le funzionalità del sito e proporre offerte adatte ai propri centri d'interesse. Maggiori informazioni.

Ricerca delle disponibilità attuali