.

L'oggetto è stato aggiunto alla tua diario di viaggio.

Questo oggetto è già presente nel vostro diario di viaggio.

Invia ad un amico

La tua e-mail :

E-mail destinatario :

Condividi

Permalink :
Bookmark and Share

Le Combrailles

Le tue vacanze necessitano purezza? Allora quel che ti serve è la zona delle Combrailles dove potrai andare di fiume in stagno, di gole in cascate, di fonti in fontane. Ti aspettiamo, per fare il pieno di attività.

Potrai beneficiare di un patrimonio naturale fatto di autenticità e biodiversità. Qui tutti gli abitanti sono felici di abitare in questa zona, conoscono l’arte dell’accoglienza e sanno trasmettere l’attaccamento alla loro regione!

L’ansa di Queuille
L’ansa di Queuille

Le Combrailles, un vasto altopiano di valli e gole, disseminato di stagni, piccole borgate tranquille, è una regione dalla natura preservata.

Dai fiumi, agli stagni, alle cascate, l’acqua qui è onnipresente, in particolare a Chateauneuf-les-Bains, la mite stazione termale situata nelle gole della Sioule, vero paradiso per la pesca, gli sport nautici e le attività balneari.

 

Attività a contatto con la natura

Dal cielo, in mongolfiera, vedrai che le gole, le anse (quella di Queuille assolutamente da vedere) e i laghi di origine vulcanica (Gour de Tazenat) diventano ancora più incredibili visti da lassù e che i monumenti si ammirano sotto tutt’altra ottica.
Puoi anche scegliere i sentieri: a piedi, in bicicletta, a cavallo, alla guida di una muta di cavalli o a dorso d’asino. Sono possibili diversi circuiti che uniscono paesaggi bucolici e patrimonio.

 

Patrimonio culturale

La Storia qui è onnipresente da sempre: nelle dimore dei personaggi celebri (il Generale Desaix nel maniero di Veygoux), negli antichi luoghi covi della Resistenza francese, nei musei, nelle miniere. Per quanto riguarda l’architettura, potrai ammirare quella dei ponti (Menat) e dei viadotti (Les Fades), dei castelli (Chazeron, Rocher…), delle chiese, dei monasteri e dei mulini.


Château Dauphin ... Pontgibaud
Château Dauphin ... Pontgibaud
Apprezzerai i siti dedicati al fenomeno del vulcanismo (Vulcania, Volcan de Lemptégy), alla flora, alla fauna o ai parchi e agli arboreti. Questa natura ricca e generosa è alla base dello sviluppo di prodotti del territorio uno più saporito dell’altro. L’affezione che uomini e donne delle Combrailles nutrono per questi luoghi è grande quanto il rispetto per la biodiversità e per le risorse naturali.

 

Artigianato e maestranze

Questa abilità nel lavoro si esprime nell’artigianato: vasai, filatori, smaltatori, fabbri, scultori, vetrai: saperi unici, tradizioni che si ritrovano anche nelle feste di paese, mercati, fiere, festival e concerti che si succedono per tutto l’anno!
Che tu sia in hotel o in affittacamere, in agriturismo o campeggio, incontrerai sempre albergatori e ristoratori appassionati che condivideranno con te il loro attaccamento alle Combrailles.

Da vedere inoltre

Tutte le selezioni
In alto
Tourisme en Auvergne
Ok

Continuando la navigazione su questo sito, si accetta l'utilizzo dei cookie per misurare la frequentazione dei nostri servizi, ottimizzare le funzionalità del sito e proporre offerte adatte ai propri centri d'interesse. Maggiori informazioni.

Ricerca delle disponibilità attuali