.

L'oggetto è stato aggiunto alla tua diario di viaggio.

Questo oggetto è già presente nel vostro diario di viaggio.

Invia ad un amico

La tua e-mail :

E-mail destinatario :

Condividi

Permalink :
Bookmark and Share

Montagna Borbonese

Sulla Montagna Borbonese, scoprirai un patrimonio che ha attraversato i secoli, ricco di maestranze artigiane che ti apriranno le loro porte dopo una passeggiata tranquilla o un po’ di pesca in un fiume, tra castelli-fortezza ed edifici romanici.

Territorio di media montagna, la Montagna Borbonese fu dal Medioevo luogo preposto all’osservazione e alla difesa, vista la sua posizione di dominio sulla vallata della Besbre ma anche su quella della Loira.

 

La maestosa chiesa cluniacense di Châtel-Montagne
La maestosa chiesa cluniacense di Châtel-Montagne

Una regione con un ricco patrimonio culturale

Camminando a caso nei boschi, scoprirai le rovine ancora ben visibili di numerosi castelli-fortezza. Ma potrai anche visitare un patrimonio architettonico ben conservato come i numerosi castelli oggi abitati.


Dalla maestosità della chiesa cluniacense di Châtel-Montagne, gioiello dell’arte romanica alverniate, alle chiese medievali ristrutturate o a quelle ricostruite nel corso del XIX secolo, potrai constatare la grande varietà di questi edifici religiosi.

Sulla Montagna Borbonese, potrai inoltre approfittare delle tradizioni, dello spirito di accoglienza e del savoir-faire dei numerosi laboratori artigiani del territorio. Soffiatori di vetro, sellai o restauratori di bambole antiche: tutti ti invitano a scoprire le loro tecniche nel cuore del Villaggio degli artisti e degli artigiani di Châtel-Montagne.

 

La Montagne Bourbonnaise
La Montagne Bourbonnaise

Attività a contatto con la natura

Le attività turistiche proposte sono attività in piena natura come il trekking, l’equitazione, la mountain bike, il tiro con l’arco, lo sci nella stazione della Loge des Gardes, per lo sci di discesa, e due comprensori per lo sci di fondo: il comprensorio di Montoncel e de La Verrerie. Questo territorio si presta altrettanto facilmente al quad, alla canoa, al windsurf, al canottaggio, al tree climbing e agli sport di “discesa” sull’erba.

 

Tra un’attività e l’altra, concediti il piacere di una pausa rigenerante in una graziosa locanda di paese o in un ristorante ricco di sensazioni autentiche, dove potrai degustare specialità del territorio a base di mirtilli.

Per organizzare la tua vacanza in Montagna Borbonese, avrai a tua disposizione numerose strutture ricettive: da albergo ad agriturismo rurale, passando per il campeggio, l’affittacamere o una roulotte in piena campagna.

Da vedere inoltre

Tutte le selezioni
In alto
Tourisme en Auvergne
Ok

Continuando la navigazione su questo sito, si accetta l'utilizzo dei cookie per misurare la frequentazione dei nostri servizi, ottimizzare le funzionalità del sito e proporre offerte adatte ai propri centri d'interesse. Maggiori informazioni.

Ricerca delle disponibilità attuali