.

L'oggetto è stato aggiunto alla tua diario di viaggio.

Questo oggetto è già presente nel vostro diario di viaggio.

Invia ad un amico

La tua e-mail :

E-mail destinatario :

Condividi

Permalink :
Bookmark and Share

Sancy-Volcans

Se quel che cerchi sono vacanze attive, con la famiglia, allora scopri Sancy-Volcans nel sud-ovest del Puy-de-Dôme, in Alvernia. In questo territorio coccolato dalla natura, nel cuore del Parco Naturale Regionale dei Vulcani d’Alvernia, apprezzerai la varietà dei paesaggi incontaminati, il calore e le dimensioni a misura umana dei luoghi adibiti alle tappe, che ti permetteranno di visitare il nostro patrimonio storico e di assaggiare la gastronomia alverniate, tanto in estate quanto in inverno.

Sci tra amici a Super-Besse
Sci tra amici a Super-Besse

Sport invernali

In inverno, sui pendii del massiccio del Sancy, potrai praticare sci di discesa nelle stazioni del Mont-Dore e di Super-Besse in un comprensorio collegato di circa 85 chilometri di piste. Chastreix-Sancy ti propone un contesto famigliare e 16 chilometri di piste di discesa.

Queste tre stazioni e i siti del Guéry, Pessade, Egliseneuve d’Entraigues… ammaliano gli amanti dello sci di fondo su 400 chilometri di piste tracciate e battute. Itinerari per le escursioni con le racchette da neve o a piedi (più di 130 km) e gite trainati da cani da slitta ti permettono di unire il piacere della neve e l’amore per la natura facendoti scoprire le ricchezze del territorio. Condividerai l’avventura con le nostre guide, durante un’escursione con le racchette da neve accompagnata in notturna e degusterai un piatto tradizionale in una locanda.

 

Le creste del Sancy
Le creste del Sancy

Gli amanti dell’acqua e della natura troveranno di che soddisfare le loro passioni.

Puoi iniziare il tuo viaggio nel cuore del massiccio del Sancy, nato circa 3 milioni di anni fa e di cui il Puy de Sancy (1.886m) è il punto culminante, come anche del Massiccio Centrale. Scopri tutte le ricchezze delle riserve naturali, i laghi di origine vulcanica (Pavin, Guéry, Aydat, Chambon…) e le vallate (Chaudefour, Fontaine Salée…) dove fauna e flora sono protette.

Sulla catena dei Puys, con i suoi 80 vulcani (Puy de Dôme, La Vache e Lassolas), la colata lavica “la cheire d’Aydat” lunga 17 chilometri testimonia l’antica attività esplosiva.

 

I fiumi selvaggi e pescosi fanno la felicità dei pescatori. I laghi attrezzati ben si prestano alla pratica delle attività nautiche: bagni, vela, canoa, windsurf… ma anche semplici passeggiate a piedi e in bicicletta.

 

Patrimonio culturale e benessere

La tua vacanza nel Sancy-Volcans ti permetterà di ritrovare la forma, la vitalità e la salute scoprendo anche i benefici delle acque termali delle stazioni della Bourboule e del Mont Dore. Cure e pacchetti benessere: docce idromassaggio, bagni caldi… ti rilasseranno!

 

Terme del Mont-Dore
Terme del Mont-Dore
Per gli amanti dell’architettura, gli istituti termali de La Bourboule e del Mont-Dore propongono visite guidate per fare ammirare lo stile neo-bizantino degli edifici, atipici e inattesi.

 

Nel cuore del patrimonio naturale e durante ogni gita, potrai scoprire le case tradizionali in pietra vulcanica dai tetti coperti di lastre di pietra. La basilica di Orcival e la chiesa di Saint-Saturnin ti immergeranno nell’arte romanica alverniate… I castelli di Cordès e della Batisse ti faranno scoprire i giardini alla francese progettati da Le Notre. Le visite animate dei Castelli di Murol e della Batisse ti racconteranno la vita di questa signoria nel XIII secolo.

Il Castello di Saint-Saturnin dall’architettura militare ti presenta la dimora che fu della Regina Caterina de’ Medici e, poi, di sua figlia, la Regina Margot.

I valori naturali e culturali della zona di Sancy Volcans valgono una vacanza sinonimo di vivere bene.

 

Da vedere inoltre

Tutte le selezioni
In alto
Tourisme en Auvergne
Ok

Continuando la navigazione su questo sito, si accetta l'utilizzo dei cookie per misurare la frequentazione dei nostri servizi, ottimizzare le funzionalità del sito e proporre offerte adatte ai propri centri d'interesse. Maggiori informazioni.

Ricerca delle disponibilità attuali