.

L'oggetto è stato aggiunto alla tua diario di viaggio.

Questo oggetto è già presente nel vostro diario di viaggio.

Invia ad un amico

La tua e-mail :

E-mail destinatario :

Condividi

Permalink :
Bookmark and Share

Territori della Giovane Loira e i suoi fiumi

Nei territori della Giovane Loira, condividerai la scoperta di un ambiente naturale incontaminato: le Gole della Loira selvaggia e suoi freschi fiumi, un paesaggio montano dal Puy-en-Velay à Saint-Etienne. Lasciaci presentare il nostro stile di vita, l’accoglienza calorosa e i nostri prodotti rari per delle appetitose tappe a tavola. Infine, non perderti il patrimonio architettonico immenso e i primi castelli della Loira. Un’ampia scelta per trascorrere una vacanza rigenerante.

Per saperne di più...
Per saperne di più...

Tante scelte per delle vacanze con la tua famiglia nel pieno della natura, ancora più bella in primavera e in autunno.

Ti proponiamo di soddisfare qui la tua sete di purezza e di rinascita, in questi luoghi dove nord e sud si compenetrano a un’altitudine collinare e di media montagna.
È in questa natura ideale verdeggiante e in quest’aria pura che ti proponiamo di fare il pieno di attività: divertenti passeggiate con la famiglia, in compagnia di  un husky in inverno, con la “cani-rando”, farsi trainare da un husky, guidandolo con la voce e con determinati gesti, o le slitte con i cani. E non è tutto:
- Un mix di trenino turistico e escursionismo per gli amanti degli spostamenti eco-friendly;
- Discesa lungo l’ultimo corso d’acqua selvaggio d’Europa (la Loira) in kayak;
Golf in montagna e “putting golf” (sorta di mini golf su erba): una versione unica in Francia per grandi e piccini;
- Mountain bike, bagno, tree climbing, volo in mongolfiera. Ti aspetta anche la pesca, perché le trote apprezzano la fresca Loira.

 

Vuoi fare una pausa e assaggiare quello che noi chiamiamo “vivere bene”?

In questa terra in altitudine, con un clima temperato, prepariamo prodotti d’eccezione dai sapori genuini.
La cultura del saper vivere, cibo buono e genuino: qui sono filosofie di vita.
Sei nel territorio della Perla Rossa dei Monti del Velay, nel regno dei mille sapori. I frutti di bosco qui diventano perle rosse, i funghi dei re e gli chef degli ambasciatori! A Saint-Bonnet-le-Froid, a 1.135 m di altitudine trovi una delle più belle osterie francesi dove i fratelli Marcon (Régis e Jacques) hanno un ristorante decorato con 3 stelle della guida Michelin. Anche il Restaurant Chatelard, bistrot con prodotti tipici, è impaziente di accoglierti.

 

Castello medievale di Rochebaron
Castello medievale di Rochebaron

Castelli della Loira

Gli amanti della Storia potranno visitare qui i primi castelli della Loira, di stile talvolta cataro, come i siti di Artias e Rochebaron… tal altre castellano, come la residenza dei Vescovi del Puy-en-Velay a Monistrol-sur-Loire, o il castello signorile a Aurec-sur-Loire… Aggiungi a tutto questo un patrimonio industriale singolare con siti d’eccezione come il museo delle Manifatture dei Merletti - museo nazionale, il sito della Valle delle Forges, la tessitura e la passamaneria…

Da vedere inoltre

Tutte le selezioni
In alto
Tourisme en Auvergne
Ok

Continuando la navigazione su questo sito, si accetta l'utilizzo dei cookie per misurare la frequentazione dei nostri servizi, ottimizzare le funzionalità del sito e proporre offerte adatte ai propri centri d'interesse. Maggiori informazioni.

Ricerca delle disponibilità attuali